Sicurezza per le Associazioni Abitative.

Proteggere e riparare le proprietà vuote, pronte per essere rioccupate rapidamente.

Ispezione completa del sito

I nostri esperti di sicurezza eseguiranno un’ispezione completa del sito senza impegno e progetteranno una soluzione su misura.

Ampia gamma di prodotti

Soluzioni innovative da un singolo contatto per tutti i servizi di sicurezza temporanea.

Risposta Rapida

I nostri team di risposta sono estremamente esperti nella gestione efficace delle minacce sul sito.

I manager nel settore abitativo affrontano pressioni costanti per garantire che le proprietà vacanti siano rese abitabili in modo tempestivo.

Che si tratti di un immobile commerciale, di un blocco di appartamenti o di una casa unifamiliare, dal momento in cui una proprietà è vacante, VPS può aiutare ad avviare il processo di rivitalizzazione. Dal sgombero e pulizia all’implementazione di misure di sicurezza come CCTV, monitoraggio e risposta agli allarmi fino a ispezioni delle proprietà, VPS esegue una valutazione completa dei rischi, valuta la probabilità e l’impatto di ogni minaccia e fornisce rapidamente raccomandazioni per soluzioni di sicurezza personalizzate.

Rischi Potenziali

Furto/Vandalismo  |  Incendi/Inondazioni  |  Occupazione abusiva/Accessi illegali

In Italia, le abitazioni sociali costituiscono circa il 5% del totale del patrimonio immobiliare, pari a circa 800.000 unità.

Mitigazione dei Rischi

I Rischi

Le proprietà vuote sono soggette a danni da parte di opportunisti che possono rubare impianti e attrezzature. Se sono in corso lavori di ristrutturazione o riqualificazione, strumenti costosi e macchinari presenti sul sito possono attirare i criminali.

Le proprietà vacanti sono bersagli per incendi dolosi. In alcuni casi, la posta indesiderata che si accumula all’interno degli edifici può fungere da accelerante per il fuoco. Le tubature danneggiate o rotte possono provocare gravi danni alle proprietà, causando ritardi nei lavori di ristrutturazione e aumentando i costi complessivi del progetto.

Criminali, occupanti abusivi e opportunisti possono cercare di accedere alla proprietà, causando danni o intraprendendo attività illegali.

Le Soluzioni

La tecnologia con telecamere e sensori, utilizzata in prodotti come il Safer Pod S1 e il VPS Smart Hub+, consente il monitoraggio continuo delle proprietà vacanti. Questi sistemi sono in grado di rilevare intrusi in tempo reale, con modalità notturne che li rendono efficaci 24/7.

Il monitoraggio degli allarmi può attivare avvisi in caso di incendi o eccesso di acqua, consentendo interventi tempestivi. I lavoratori isolati possono sentirsi al sicuro grazie al monitoraggio con telecamere e ai sistemi di controllo accessi, come porte con codice di accesso.

Le guardie di sicurezza non solo fungono da deterrente, ma sono una risorsa reattiva per prevenire l’accesso non autorizzato. Le ispezioni regolari garantiscono che gli edifici siano sicuri e non sviluppino problemi ambientali come l’umidità.

I servizi di sgombero e pulizia mantengono la proprietà in buone condizioni e prevengono l’abbandono di rifiuti all’interno o intorno alla proprietà.

In situazioni ad alto rischio di violazione della sicurezza, VPS può ridurre il rischio di occupazione abusiva e danni utilizzando porte in acciaio e coperture per finestre. VPS tiene sempre in considerazione l’estetica della proprietà e dell’area circostante per minimizzare l’impatto negativo sul quartiere e sugli altri residenti.

VPS collabora con agenzie immobiliari commerciali e residenziali, gestori di strutture, privati e imprese di costruzione per garantire che le loro proprietà siano protette in ogni fase della loro temporanea vacanza.

Soluzioni

Vuoi connetterti con noi?