Sicurezza per le Proprietà Vacanti.

I vandali e gli intrusi prendono di mira queste proprietà vuote per approfittare dello spazio per attività criminali, incendi dolosi, vandalismi o per rubare impianti e beni presenti nei locali.

Ispezione completa del sito

I nostri esperti di sicurezza eseguiranno un’ispezione completa del sito senza impegno e progetteranno una soluzione su misura.

Ampia gamma di prodotti

Soluzioni innovative da un singolo contatto per tutti i servizi di sicurezza temporanea.

Risposta Rapida

I nostri team di risposta sono estremamente esperti nella gestione delle minacce sul sito in modo efficace.

VPS esegue una valutazione completa dei rischi, valuta la probabilità e l’impatto di eventuali minacce alla proprietà e offre una varietà di controlli per mantenere l’edificio sicuro. Dallo svuotamento immediato, ai processi di pulizia e sgombero, fino all’installazione di schermi di sicurezza e telecamere CCTV esterne, VPS fornisce raccomandazioni per implementare le soluzioni appropriate nel momento giusto del ciclo di vita della proprietà.

Rischi Potenziali

Furto/Vandalismo  |  Incendi/Inondazioni  |  Occupazione Abusiva/Accessi Illegali

Nel 2023, sono registrate oltre 36 milioni di abitazioni, di cui poco più di 25 milioni occupate permanentemente. Le restanti circa 10 milioni sono vuote. Il 29,7% di tutte le abitazioni risulta vuoto.

Mitigazione del Rischio

I Rischi

Una proprietà vuota è vulnerabile a opportunisti che possono causare danni o rubare impianti e accessori presenti all’interno.

Le proprietà vacanti sono spesso bersagli per incendi dolosi, specialmente in aree remote dove c’è poco passaggio di persone. Alcune proprietà possono accumulare posta indesiderata, che può fungere da accelerante per il fuoco. Un altro rischio è rappresentato dalle tubature danneggiate o rotte, che possono provocare ingenti danni da acqua, causando ritardi nei lavori di ristrutturazione e aumentando i costi complessivi del progetto.

Criminali, occupanti abusivi e opportunisti potrebbero cercare di accedere alla proprietà, causando danni o intraprendendo attività illegali.

La tecnologia con telecamere e sensori, utilizzata in prodotti come Safer Pod S1 e VPS Smart Hub +, fornisce un monitoraggio continuo delle proprietà vacanti. Questi sistemi possono rilevare intrusi in tempo reale, con modalità notturne che li rendono efficaci 24/7.

Il monitoraggio degli allarmi può attivare avvisi in caso di incendio, calore eccessivo o perdita d’acqua, consentendo un intervento immediato. Anche i lavoratori isolati possono sentirsi al sicuro grazie al monitoraggio con telecamere e ai sistemi di controllo accessi, come porte con codice d’ingresso.

La sorveglianza con personale è un deterrente e una risorsa reattiva. Se combinata con ispezioni regolari della proprietà, può garantire che l’edificio sia sicuro e che non si sviluppino problemi ambientali come l’umidità.

Schermi in acciaio, porte blindate e sistemi di chiusura possono aiutare a mettere in sicurezza la proprietà vuota, consentendo al contempo ai proprietari e ai contrattisti di accedervi in modo sicuro.

VPS è esperto in sicurezza temporanea e offre supporto completo per l’intero ciclo di vita di una proprietà vacante.

Soluzioni

Vuoi connetterti con noi?